Scopri i nostri marchi e prodotti

 

 

Emporio Zani Pentole e accessori per cucina

TOUCH-MEL. Con Touch-MeL Emporio Zani ha dato il via ad un virtuoso ripensamento nel mondo del tableware. La Melamina si ripresenta nella sua composizione più pura e sostenibile e si veste – attraverso l’arcobaleno dei colori – delle texture più belle e gioiose. Touch-MeL ripropone in modo autorevole la storia delle decorazioni, accompagna l’evoluzione degli stili e indica, nel suo percorso in continuo divenire, la moderna tavola imbandita. E fa riscoprire la gioia di servire in modo festoso le vivande ai commensali.

 

 

logo

MEMENTO ha cambiato radicalmente la concezione e il ruolo del glassware. I bicchieri Memento sono il risultato di un processo di lavorazione e soffiatura artigianale, garanzia di una serie di caratteristiche uniche, a partire dalle fisicità del vetro stesso e dalle caratteristiche bolle. Un esempio è dato dalla speciale colorazione in pasta di vetro realizzata all’origine, che garantisce lavaggi in lavastoviglie sicuri e il mantenimento dell’intensità originale del colore. Una costante ricerca nel settore della colorazione del vetro ha consentito di dar vita a una palette esclusiva, inimitabile e personalissima. 

serafinozani

SERAFINO ZANI. Serafino Zani fabbrica ancora le sue pentole nell’azienda di Lumezzane, a Brescia, utilizzando esclusivamente acciaio Inox di alta qualità. Tutti i pezzi da fuoco sono dotati di uno speciale fondo termodiffusore brevettato da Tarcisio Zani - USA patent 4204607. L’impiego di questo fondo permette una ottimale distribuzione del calore sul corpo della pentola con un minimo dispendio di energia, e la possibilità di utilizzare gli utensili su gas, piastra elettrica, vetroceramica e induzione. Amore per le cose fatte bene, attenzione al rapporto fra bellezza e funzionalità dell’oggetto, ricerca di un design innovativo e originale: questo si percepisce nel prendere in mano una pentola fabbricata in Italia da Serafino Zani. 
Come gli strumenti per cucinare Serafino Zani nascono dalla profonda conoscenza della cultura della cucina, così anche gli oggetti per servire a tavola sono progettati pensando ai riti consolidati del mangiare e del bere insieme nelle situazioni più diverse. Oggetti che coniugano in sé praticità d’uso, bellezza delle linee, qualità e finitura dei materiali; oggetti che riflettono la filosofia dell’azienda, volta a realizzare cose semplici e autentiche, disegnate e costruite bene, destinate a durare nel tempo.

 

 

loghi_rivendite

Zani Serafino è distributore esclusivo di THUNDER GROUP e COMBEKK.
Oltre 50 anni di esperienza nell’analizzare e rilevare le tendenze del design, ci portano ogni giorno a valutare prodotti e selezionare proposte. I prodotti migliori, quelli che più ci convincono per qualità, unicità ed eccellenza, entrano poi a far parte del nostro modo d’intendere la tavola. Prodotti che andiamo quindi a proporre in prima persona, curandone la distribuzione a livello nazionale ed internazionale.

Scopri i vantaggi di acquistare direttamente dal produttore

Compila il modulo qui a lato per ricevere maggiori informazioni. Senza impegno ti invieremo le promozioni riservate a te.

Grazie per averci scelto!

Tartare tonno servita su vassoi Touch-Mel porto
Agrichef Diego Scaramazza mentre cucina con Serafino Zani
le pentole Al Dente disegnate da Konstantin Grcic per Serafino Zani